Johanna Quaas ginnasta

“Gli stereotipi secondo cui la gente più anziana è più debole, ci feriscono molto. Mi piace dimostrare alla gente più giovane cosa è possibile.
Vivi la tua vita e dimentica la tua età.”

Johanna Quaas – 91 anni Ginnasta

Johanna è un’atleta di ginnastica artistica con una particolarità che l’ha resa famosa in tutto il mondo: con i suoi 91 anni è infatti la ginnasta più anziana del mondo in attività. Ginnasta sin da ragazzina, ha vinto 11 campionati, ha partecipato poi ai campionati della terza età e qualche anno fa è riuscita ad entrare ufficialmente nel Guinness World Record come la ginnasta più anziana del mondo. Conduce una vita molto semplice, fatta di passeggiate, letture, sana alimentazione e naturalmente del suo allenamento di ginnastica, in compagnia. Le piace porsi sempre nuovi obiettivi sportivi e questo la motiva.

Cosa mi ispira Johanna? Buona volontà, determinazione, positività, fiducia in se stessa… Non si cura del tempo del passa, si cura di stare bene con se stessa e vivere un tempo di qualità.

E tu come trascorri il tuo tempo? Dai al tuo tempo qualità e valore?
Scrivilo nei commenti.

Mi occupo di coaching al femminile e lo faccio per aiutarti a riconquistare la fiducia in te stessa e a realizzare le straordinarie potenzialità della tua mente e del tuo corpo.

Post a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.