Come un leader fa emergere il potenziale delle persone della sua squadra.
Durante questo corso supporto, con un approccio pratico, il manager nel riconoscere, sviluppare ed integrare i pilastri della leadership gentile.
Lo faccio mettendo in pratica modalità differenti a seconda della necessità, utilizzando tecniche di coaching, training, soft skill e tutto quanto necessario per raggiungere il livello di leadership gentile desiderato.
Ti è mai capitato di rimanere stupito dall’atteggiamento positivo, sorridente, accogliente, empatico di qualcuno, che ti ha fatto sentire subito bene, a tuo agio?
Ecco cosa intendo quando parlo di leadership gentile, dove gentilezza non è intesa nella mera espressione di buone maniere, bensì abbraccia un concetto allargato che intende dare spazio all’apertura dell’animo umano ad accogliere, muovendo nell’altro fiducia, motivazione, stima, rispetto, sincerità e che porta ad avere autorevolezza e sicuramente risultati.
Il leader gentile crea intorno a sé un ambiente lavorativo sereno, di fiducia, di ascolto, in cui possono essere espresse le proprie idee, portando le persone a sviluppare maggiore engagement. E quanto più il lavoratore si sentirà apprezzato, tanto più alta sarà la sua dedizione al lavoro e di conseguenza la sua produttività.
CEO, Direttori, Responsabili, Manager, Team Leader che abbiano la voglia di mettersi in gioco e la volontà di innovare e la propria leadership in un mondo in continua evoluzione in cui la persona è al centro.
Raccontami del tuo team e degli obiettivi che volete raggiungere e partiamo!
Compila il form che trovi di seguito o chiamami per un incontro conoscitivo.
Ti aspetto!