Il Potere dei Pensieri per guarire la tua vita, è un lavoro prezioso ideato in forma di audio-corso basato sul metodo di Louise Hay, di cui sono insegnante.

Uno degli strumenti principe della filosofia di Louise sono le affermazioni positive.

Le affermazioni positive sono lo strumento più potente per cambiare il nostro dialogo interno rispetto a noi stessi alle nostre capacità, al nostro corpo rispetto agli altri e al mondo, sono un modo per ritrovare l’amore per noi stesse e per il mondo intero. Le affermazioni sono utilizzate in tantissimi metodi di autoguarigione e hanno successo perché con il linguaggio semplice raggiungono il nostro inconscio e ci mettono in connessione con la nostra anima.

Tutto ciò che pensiamo o diciamo è di per sé un’affermazione.
Per cambiare in meglio la nostra vita, dobbiamo partire dall’allenamento a pensare e parlare secondo nuovi schemi positivi di pensiero e le affermazioni sono proprio il punto di partenza del cambiamento.

Louise Hay

Ogni qualvolta facciamo un’affermazione positiva, ci assumiamo la responsabilità della nostra vita, e diciamo alla nostra mente subconscia che siamo consapevoli di poter fare qualcosa per cambiare in meglio.
Per far questo è fondamentale prestare attenzione alle parole che scegliamo, perché ci permetteranno di eliminare il vecchio disfunzionale e di creare il nuovo. Ogni parola che diciamo e pensiero che facciamo creano la nostra esperienza di vita.

Avete presente quando in silenzio dentro di voi si avvia il dialogo interno? Beh! Pensate che quel susseguirsi di parole non sono altro che un flusso di affermazioni.  E quante volte dal vostro dialogo interno emergono espressioni belle, positive, motivazionali, complimenti, dichiarazioni di amore verso voi stesse, di accettazione e di perdono???

Nessuno ci ha mai insegnato a farci dichiarazioni di amore, ad avere pensieri bellissimi per noi stesse, a motivarci, a credere nei nostri sogni… ora è il tempo di imparare a farlo. Quante più volte ripeteremo le affermazioni positive riguardo alla nostra vita, tanto più velocemente scardineremo le vecchie, quelle disfunzionali con cui siamo cresciute, quelle che abbiamo appreso da bambine, dalle nostre esperienze, dai nostri genitori; e non perché fossero cattivi o non fossero dei bravi genitori, anzi, probabilmente loro ci hanno dato tutto l’amore che potevano nei modi che conoscevano perché a lor volta lo avevano appreso così.

Ecco le affermazioni positive vanno a lavorare su questo, vanno a sostituire i vecchi schemi di pensiero improduttivi con nuovi funzionali in modo che nel lungo periodo si possano creare delle vere e proprie connessioni neuronali

Le nostre credenze, quelle che nella vita ci spingono in una direzione o nell’altra, in realtà sono schemi di pensiero che abbiamo appreso durante l’infanzia: alcune vanno molto bene e ci danno la grinta giusta, altre invece sono limitanti e queste sono quelle che ci ostacolano inconsciamente nel creare ciò che diciamo di volere, perché siamo bloccate a qualche livello.
Ciò che vogliamo e ciò che crediamo di meritare a livello inconscio, possono essere cose molto diverse: è come se avessimo un sacchetto con due manici, ma con un braccio tirassimo verso destra e con l’altro verso sinistra, cosa accadrebbe?

Sai che anche le lamentele sono affermazioni di ciò che pensi di non volere nella tua vita?

Tutte le volte che ti senti vittima è come se stessi affermando di volerti sentire ancora più vittima, tutte le volte che ti arrabbi è come se volessi continuare a sentirti arrabbiato, tutte le volte che ripeti di non meritare la vita che hai è come se stessi affermando di voler continuare a stare in quella situazione e la nostra mente inconscia non farà mai nulla che vada contro a ciò che noi vogliamo, a ciò che noi pensiamo… per cui ci ritroviamo a ripetere sempre gli stessi schemi, fino a quando non decidiamo consciamente, consapevolmente di cambiare.

Per avere il bene che la vita ha in serbo per te, devi cambiare il tuo modo di pensare e di parlare.
È arrivato il momento di svegliarci e di cominciare a creare una vita consapevole.

“Puoi farcela! Io posso farcela. Tutti possiamo farcela” Louise Hay

…dobbiamo solo imparare come.

 “Le affermazioni sono come semi piantati nel terreno,

se la terra è sterile il raccolto sarà scarso,

se il terreno è fertile il raccolto sarà abbondante” Louise Hay

Più riusciamo a scegliere pensieri che ci fanno stare bene, più velocemente agiranno le affermazioni. Bisogna ripeterle più volte durante la giornata, non basta ripetere un’affermazione solo una volta al giorno. Scrivile sul tuo cellulare, prepara post-it e spargili per tutta la casa, mettili in agenda, sul frigo sullo specchio in ufficio nei cassetti … ovunque tu possa leggerli. Prepara il terreno, fai pensieri felici, è davvero tutto qui. credici e vedrai che qualcosa presto cambierà nel tuo modo di pensare, nel tuo modo di parlare, nella tua vita.

Svegliati ogni giorno con pensieri di gratitudine e gioia per la vita che hai, partendo dalle piccole cose, dal fatto di avere un letto, un tetto, un bicchiere di acqua, il pane, la vista, l’udito, e tante altre cose che diamo per scontate ma che scontate non sono affatto.
E fai questi pensieri di gratitudine e gioia a prescindere da come si comportano gli altri…
In serbo per te ci sono tante esperienze positive, devi solo aprirti ad accoglierle.

Lascia andare rabbia, rancore, invidia e tutto ciò che ti allontana dalla parte migliore di te.

“Il presente, questo preciso istante è il solo momento in cui puoi esercitare il controllo” Louise Hay

Se non scegliamo di vivere bene in questo istante, come possiamo creare momenti futuri ricchi di gioia amore prosperità?

Amare sé stessi fa miracoli nella vita delle persone.
 
Le affermazioni che costruiamo vanno al di là della realtà presente, e creano il futuro con le parole che usiamo nel qui e ora.
Ricorda, anche se non è vero in quel momento, stai piantando dei semi per il futuro.
Le affermazioni vanno fatte sempre al presente, per concentrarsi nel qui ed ora che è l’unico momento che puoi controllare e se lo vivi dai alla tua mente l’idea che lo può realizzare: ricorda che la mente non distingue ciò che è vividamente immaginato da ciò che è realmente vissuto.
Le affermazioni vanno fatte in positivo, con chiarezza ed evitando di utilizzare il non: dire “non voglio più ammalarmi” non è una buona affermazione, lo è invece dire “il mio corpo gode di un’ottima salute”.
Se cambi il tuo processo di pensiero allora cambi tutto nella tua vita.

E tieni presente sempre nella tua vita questa affermazione, da ripeter tutte e vote che hai un problema, un momento sfidante, qualcosa che non va come vorresti, quando ti trovi in situazioni particolari, quando ti senti agitata, quando incontri persone che ti hanno ferito in passato, o in qualunque altra situazione o stato:

“Va tutto bene. Da ogni esperienza deriva il mio sommo bene. Sono sempre al sicuro” Louise Hay

Me l’ha insegnata Louise, è potentissima ed io l’ho impressa nella mia mente e nel mio cuore.

Basandomi su questo, ho progettato l’audio corso, sviluppato con una mia collega e amica, Barbara Corradini. Siamo entrambe insegnati certificate del metodo Heal Your Life® – Puoi Guarire la tua Vita di Louise Hay e abbiamo progettato questo prezioso cd con l’obiettivo di far avvicinare l’utente alla pratica della trasformazione dei pensieri negativi in affermazioni utili e funzionali, che nutrono la mente, le danno la possibilità di vedere cosa c’è di buono in ogni situazione e comunque di coglierne l’insegnamento, e aiutano a sciogliere i blocchi emozionali. Le affermazioni sono lette a due voci ed accompagnate dalle melodie suonate per noi dal Maestro Daniele Hammond.

Per sapere come riceverlo o per informazioni sul metodo ed i corsi di Louise, scrivimi!

Buon cammino!

 

Ti potrebbero interessare anche:

Mi occupo di coaching al femminile e lo faccio per aiutarti a riconquistare la fiducia in te stessa e a realizzare le straordinarie potenzialità della tua mente e del tuo corpo.

Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.