Oggi è la Giornata mondiale della felicità!

Ci sono tante cose felici che accadono dentro di noi, intorno a noi e nel mondo ogni giorno, ma siamo più abituati a portare la nostra attenzione sulle cose meno felici che su quelle felici. Anzi queste ultime le diamo quasi per scontate, togliendo loro forza e potere.

Questo, come ho spiegato in un post, diventa il nostro focus, la lente attraverso cui percepiamo il mondo, la vita ed è la base su cui costruiamo il nostro atteggiamento mentale nell’affrontare le esperienze quotidiane.

Se ci ricordassimo di portare la nostra attenzione alle cose felici, alle good news, la nostra mente ci aiuterebbe a trovare le opzioni felici, le idee migliori, le buone opportunità e saremmo anche più forti e meglio predisposti ad affrontare le sfide.

Che ne dite se ad incominciare da oggi che è la Giornata Mondiale delle Felicità, invertissimo la rotta?

Ho un’idea e per realizzarla ho bisogno di te:
mi racconti qui nei commenti cos’è per te la felicità o semplicemente mi scrivi un pensiero felice?  Può essere tuo, della tua famiglia, di qualcuno che ti è vicino, dei tuoi bambini, della tua nonna, della tua collega, che hai letto in un libro… insomma un pensiero in cui ti ritrovi.

Per ognuno di questi pensieri costruirò una cartolina e poi le pubblicherò tutte in un post che scriverò nelle prossime settimane … con allegata la “bacheca della felicità” che sarà composta dai nostri pensieri felici e che potrete stampare.

Così ci ricorderemo sempre che un pensiero felice al giorno ci aiuta a vedere quanto la felicità sia presente intono a noi e ci aiuterà a far diventare la nostra vita a colori.

Aspetto i tuoi commenti!
#giornatamondialedellafelicità

Mi occupo di coaching al femminile e lo faccio per aiutarti a riconquistare la fiducia in te stessa e a realizzare le straordinarie potenzialità della tua mente e del tuo corpo.

Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.