Sono Tiziana Giusto

Mental coach, trainer in ambito comunicazione e crescita personale

 

Mi occupo in particolare di Empowering al Femminile. Supporto le donne nel riscoprire le loro migliori risorse e potenzialità per raggiungere i risultati desiderati e re-innamorarsi di sé stesse. Creo percorsi di crescita personale, in ambito personale, sportivo e professionale.

 

Lavorare insieme sarà un gioco di squadra

 

Metto al tuo servizio tutta la mia professionalità, l’esperienza, il mio entusiasmo, la determinazione, l’attenzione, la passione e anche un pizzico di allegria al momento giusto. Tu ci metti gli obiettivi, l’impegno, la costanza, il coraggio, la condivisione e le domande.

Sarò al tuo fianco per supportarti, incoraggiarti e motivarti sino a quando sarai pronta a spiccare il volo!

Tiziana Giusto Mental coach

Ti racconto un po' di me

del perchè ho scelto il mio ruolo

Ho iniziato da quando ero piccola: ho una predisposizione naturale all’ascolto attivo.

Ad un certo punto della mia vita mi sono resa conto che questo era un mio talento, che avevo studiato e lavorato in ambiti che mi portavano sempre e comunque ad avere attenzione per l’altro e a costruire una relazione di supporto per il cambiamento. Anche negli anni in cui ho lavorato nelle aziende: mutava il soggetto ma l’obiettivo era lo stesso.

 

Sono arrivata oggi ad essere quella che sono, orgogliosa di me, grata per tutto ciò che ho ed innamorata del mio lavoro e della mia vita, dopo varie sfide che hanno riguardato sia la mia sfera personale, che professionale, mobbing compreso e Sportiva. Pensavo che succedesse tutto a me, mi dicevo che non contavano nulla l’impegno, i sacrifici, la passione e l’amore… e così facendo rafforzavo le mie credenze limitanti, ripetevo sempre gli stessi pensieri, replicavo gli schemi di comportamento disfunzionali e lentamente mi stavo ammalando.

 

Finché un giorno mi sono chiesta:

Come posso cambiare la situazione che sto vivendo, traendone un prezioso insegnamento per ripartire più forte di prima?

 

Da lì, l’illuminazione.

  • ho smesso di piangermi addosso
  • ho alzato la testa
  • raddrizzato le spalle ed
  • ho incominciato a riprendere in mano la mia vita.
  • Ho affrontato le mie sfide, guardato in faccia le mie paure,
  • ho ricominciato a volermi bene semplicemente per quella che sono
  • ho ripreso a seguire corsi preziosi ed ho incontrato persone straordinarie per cui provo immensa gratitudine.

 

Tutto ciò mi ha portato a capire che quando mente e corpo camminano sullo stesso binario si intraprende un meraviglioso viaggio che porta ad una meta straordinaria: amare sé stessi.

 

Così più ritrovavo l’amore per me stessa, più le sfide che stavo vivendo diventavano più leggere, più il mio atteggiamento cambiava in positivo verso ciò che la vita mi stava mettendo davanti, più vedevo delle opportunità, più diventavo consapevole delle mie risorse interiori, delle mie potenzialità e facevo scelte furbe per me, finalmente per me!

 

Ho imparato a rispettare e ad essere grata, ancor più di prima, tutti coloro che mi circondano e tutto ciò che ho,  ho imparato ad onorare il mio corpo, che mi sostiene ogni giorno con amore e pazienza. Ho imparato a nutrire il mio corpo con cibi buoni ed etici, ad allenarmi seguendo i suoi ritmi, così come ho imparato a nutrire la mia mente con pensieri funzionali.

 

E oggi sono qui, felice, appagata, grata anche a tutte quelle esperienze, a quelle sfide che mi hanno permesso di essere dove sono.

Il mio CV in breve

per conoscerci meglio

Sono nata a Bari e dopo aver cambiato per quattro volte residenza, oggi vivo a Milano. Sono insegnate certificata Heal your Life® – Puoi Guarire la Tua Vita di Louise Hay, Facilitatrice del Metodo Tutta Un’altra Vita e trainer.

Anche sociologa, esperta di comunicazione ed organizzazione di eventi, triatleta, innamorata della vita, dello sport, della natura, degli animali, di alimentazione consapevole e appassionata di cucina naturale!

Cosa faccio

Tutti i servizi pensati per te

scrittrice-giornalista-accendi-la-luce

Percorsi

di empowering al femminile

Lavoreremo in base ai tuoi obiettivi, esigenze, il tuo tempo e la tua voglia di metterti in gioco. Iniziamo?

Alpha-10765046_fhd

Corsi

metodo Louise Hay

Su richiesta organizzo corsi di formazione su temi specifici a gruppi di minimo 6 persone, in ambito Life, Sport e Business.